Ufficio Stampa e Relazioni Esterne

 
Responsabile dell'Ufficio:
Istruttore Direttivo Cinzia Baruzzo giornalista

Telefono: 0187 614319  -  Fax: 0187 614252
Ubicazione: presso il Palazzo Comunale in Piazza Matteotti, 1
 
 
 
  Scarica lo Stemma ufficiale del Comune
 
  Scarica il City Brand
 

Cos’è

L’ufficio stampa cura i collegamenti con gli organi di informazione, assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività delle comunicazioni da fornire nelle materie di interesse dell’amministrazione.

Cosa fa

Fra le priorità dell’ufficio stampa la creazione e il consolidamento dei rapporti con i media  tradizionali e i new-media. Il lavoro di ricerca e di contatto con le redazioni di giornali, riviste, radio, televisioni (locali e nazionali) agenzie di stampa,  nonché i rapporti con le strutture che sottendono alla pubblicazione di giornali on-line e web-site fra cui il sito istituzionale del Comune di Sarzana.

Fra i compiti dell'ufficio la convocazione di conferenze stampa, la redazione di comunicati stampa e la stesura di articoli da pubblicare su quotidiani, riviste ecc. ...

A cura dell’Ufficio Stampa avviene anche la pubblicazione trimestrale  del giornale Sarzana Notizie che intende veicolare all’esterno informazioni utili relative alle scelte dell’amministrazione comunale e al funzionamento stesso della macchina comunale.
Testata giornalistica registrata al Tribunale della Spezia n.5 del 30 aprile 1998, Direttore responsabile Cinzia Baruzzo.
La testata viene stampata in 9100 copie e viene distribuita alle famiglie sarzanesi grazie al sistema del cassettaggio.