Trasporti

Ogni singolo comune provvede, nei limiti della propria disponibilità, all'organizzazione di un servizio trasporto per cittadini in situazione di svantaggio, prioritariamente anziani e disabili, destinato a garantire la possibilità di usufruire di centri diurni, centri sociali, ecc...
L’erogazione del servizio è subordinata all’impossibilità del soggetto a provvedervi autonomamente, e prevede forme di partecipazione al costo del servizio stesso sulla base delle possibilità economiche del richiedente.

A chi è rivolto:
Principalmente ad anziani e disabili, che dimostrino di non essere in grado di provvedere autonomamente al trasporto necessario, e che non possano accedere a trasporti convenzionati con l'ASL.

Documentazione da presentare:
È subordinata al tipo di servizio richiesto, e comunque può essere richiesta una partecipazione economica da parte del richiedente, commisurata all'ISEE.