Emergenza Coronavirus: Regione Liguria emana bando per il sostegno alle famiglie nella gestione dei figli al di sotto dei 15 anni

SARZANA 07.03.2020_ Si comunica che Regione Liguria ha emanato un bando per l'ottenimento di contributi straordinari di sostegno per l'accudimento dei figli al di sotto dei 15 anni di età durante il periodo di sospensione dei servizi educativi  e delle scuole di ogni ordine e grado per emergenza Covid-19 che può interessare anche le famiglie sarzanesi.
Complessivamente la Regione ha stanziato oltre 748mila euro che serviranno a sostenere le famiglie con ISEE inferiore a 50mila euro impossibilitate ad accudire direttamente i figli.
La misura prevede l’erogazione di un contributo straordinario una tantum fino a 500 euro a nucleo familiare, a prescindere dal numero di figli.
La gestione del provvedimento è stata affidata dalla Regione a FI.L.S.E. S.p.A., che agisce per conto della Regione sia la fase di gestione delle domande che di erogazione del contributo alle famiglie.
Gli interessati devono presentare domanda esclusivamente on line, accedendo al sistema Bandi on line dal sito internet www.filse.it  oppure dal sito filseonline.regione.liguria.it compilata in ogni sua parte  verrà considerata valida ai fini del presente avviso. Per info e assistenza rivolgersi dal  lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 17.30 (festivi esclusi), utilizzando la seguente mail: tachella@filse.it. Le domande potranno essere presentate a decorrere dalla data del 16/03/2020 fino al 16/04/2020.