Esenzioni e riduzioni TARI 2022: il comune stanzia 80.000 euro. Scadenza per la presentazione delle istanze fissata al giorno 8 agosto

Fino al giorno 08/08/2022, sono aperti i termini per la presentazione della domanda per il riconoscimento dell'esenzione o della riduzione dell'importo dovuto per il pagamento della Tassa sui rifiuti per l'anno 2022. Possono presentare domanda i cittadini residenti nel Comune di Sarzana nell’unità immobiliare cui si riferisce la tassa sui rifiuti. Chi ha un ISEE inferiore ad € 6.809,79 (minimo vitale) può richiedere l'esenzione, chi ha un ISEE inferiore ad € 10.500,00 può richiedere la riduzione di un importo pari a 2 rate.
La modulistica potrà essere scaricata dal sito Internet del Comune di Sarzana – sezione Politiche sociali-Welfare (www.comune.sarzana.sp.it) ovvero ritirata presso il Palazzo Civico (piazza Matteotti, 1) o presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Piazza Vittorio Veneto, 4).
Dopo la scadenza del bando gli uffici competenti provvederanno a redigere un elenco degli idonei sulla base delle certificazioni ISEE prodotte, a cominciare dagli Isee più bassi e fino ad esaurimento dei fondi disponibili stanziati dal Comune di Sarzana, pari a € 80.000,00.
Bando
Modello di domanda