Procedura occupazione suolo pubblico per lo sviluppo all'aperto delle attività commerciali

La Giunta Comunale con deliberazione nr. 83/2021 ha stabilito gli indirizzi per favorire lo sviluppo all'aperto delle attività commerciali. Il provvedimento prevede che le occupazioni di suolo pubblico a carattere straordinario per la posa di tavoli e sedie prontamente rimovibili e compatibili con il contesto in cui si inseriscono, siano consentite fino al termine dello stato di emergenza.
Alla luce della disciplina normativa vigente che prevede una serie di agevolazioni per il rilascio delle occupazioni di suolo pubblico, la procedura da seguire è la seguente: il richiedente dell'occupazione di suolo pubblico deve presentare l'istanza tramite modulistica scaricabile dal sito dell'ente, sezione tributi (qui il link), all'ufficio protocollo (tramite pec, e-mail o a mano al piano terra del palazzo comunale). Alla richiesta dovrà essere allegata una planimetria con l'indicazione del locale in cui si esercita l'attività, l'area esterna già utilizzata e quella in ampliamento. I concessionari dovranno garantire comunque il rispetto delle norme sul distanziamento.