Centri estivi per ragazzi dai 6 ai 12 anni a Battifollo e Marinella: oltre due mesi di attività per il progetto "Tra il verde e il blu 2017"
- Dettagli
- Ultima modifica il Mercoledì, 07 Giugno 2017 09:15
- Scritto da U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Come consuetudine anche quest’anno il Comune di Sarzana ha predisposto una serie di attività estive rivolte ai ragazzi dai 6 ai 12 anni. Partiranno infatti il 19 giugno i Centri estivi “Tra il verde e il blu 2017” promossi dall’Amministrazione comunale e gestiti dalla Cooperativa Lindbergh in collaborazione con la cooperativa Elleuno e la Uisp. La proposta prevede la possibilità di frequentare il centro estivo che si svolgerà al Battifollo, presso la sede del Centro sociale, dal 19 giugno al 26 Agosto oppure presso la spiaggia di Marinella, dal 10 luglio al 12 agosto. In entrambe le sedi i centri saranno aperti dal Lunedi al Sabato con orario dalle 7,30 alle 14,30. Le giornate saranno scandite da giochi, attività creative, laboratori, passeggiate. Nella sede di Marinella, inoltre, si effettueranno attività e giochi con l’acqua e la sabbia. L’obiettivo principale è quello di far trascorrere, in un contesto educativo, giornate allegre e serene a tutti i bambini partecipanti. A partire dal 28 agosto inoltre, i ragazzi potranno partecipare all'iniziativa “Facciamo i compiti insieme!”.
Presso il centro sociale di Battifollo sarà, infatti, possibile prepararsi al rientro scolastico eseguendo attività quali lo svolgimento dei compiti, l’effettuazione di esercizi, il ripasso delle diverse materie. I momenti di studio saranno alternati con momenti di gioco e di svago in modo da lasciare il giusto spazio alle due attività. I ragazzi potranno dunque avvicinarsi in modo piacevole ma, al tempo stesso, con impegno e serietà, alla prossima apertura dell’anno scolastico. “Si tratta di un momento di aggregazione e di svago per i bambini sarzanesi – spiega l'assessore alle politiche sociali Daniele Castagna - in luoghi freschi ed accoglienti che l’amministrazione vuole continuare ad offrire per non lasciare indietro nessuno. Visto il successo ottenuto con la sperimentazione dello scorso anno, sono particolarmente felice di poter riproporre il progetto “Facciamo i compiti insieme” che consente ai ragazzi di riprendere la scuola senza traumi. Colgo l'occasione per ringraziare la Cooperativa Lindbergh, la cooperativa Elleuno e la Uisp per la l’ottimo livello del progetto”. Per chi volesse ricevere informazioni e/o iscriversi: giovedì 8 e 15 giugno dalle 11 alle 13 e mercoledì 7 e 14 giugno dalle 17 alle 19 presso gli uffici al piano inferiore della Pubblica Assistenza “Olmo e Misericordia” via Falcinello1. Oppure ci si può rivolgere direttamente alla Cooperativa Lindbergh, telefonando ai numeri 0187/422478 338.5235269 o scrivendo una mail a info@cooperativalindbergh.it o sul sito web www.cooperativalindbergh.it.