Successo al Talent Garden per l'evento di presentazione dei lavori del corso "web design & communication"

Si presso il Talent Garden l'evento di presentazione dei lavori del corso "web design & communication" dell'accademia 2klab. Nel corso dell'evento sono stati consegnati i diplomi ai ragazzi usciti dal secondo anno di corso che conta attualmente più di 30 iscritti. Si tratta di Alessandro Ferretti, Alice Buratta, Sara Buratta, Valentina Battilani, Paola Cozzani, Nicola Berardi. Ad ottobre l'accademia 2klab aprirà, oltre al corso di web design & communication, anche quello di filmmaking & multimedia e quello di fotografia professionale. Per questi corsi sono già state registrate più di 100 pre-adesioni. La serata ha visto l'intervento del sindaco Alessio Cavarra. "Ho voluto ringraziare i ragazzi che hanno partecipato - spiega il primo cittadino - perché dai lavori presentati dimostrano non solo le loro potenzialità, ma il livello d’eccellenza formativa di “2Klab”, una realtà davvero preziosa per il nostro territorio e per le opportunità di lavoro dei nostri giovani più bravi e creativi. Quella a cui ho partecipato è stata davvero una bella giornata che, in qualche modo, ha messo insieme due concetti – Cultura e Innovazione – che sono per noi alla base del rilancio di Sarzana, della nostra Provincia, ma direi dell’intero Paese.

"In passato c’è chi ha detto che con la cultura non si mangia - sottolinea l'assessore Beatrice Casini, delega, tra le altre, ai progetti innovativi - chi si è riempito la bocca con la parola innovazione, senza fare mai nulla di concreto per i tanti giovani che hanno talento e creatività da vendere. Noi abbiamo creduto, da tutto principio, con determinazione, in questo progetto e nel talento di coloro che, ogni giorno, lo tengono vivo. Eventi come questo confermano la bontà delle nostre scelte".

Sono poi intervenuti Davide Strozzi, anima di TAG Sarzana, che ha parlato delle interfacce touchless e della nuova interattività e quello di Paolo Marcesini, direttore di Memo - Grandi magazzini culturali che ha approfondito il ruolo sulla cultura analogica nell'era della condivisione digitale.