Al via la 52° edizione de "La Soffitta nella strada"

E' partita la 52° edizione de La Soffitta nella strada che da sabato 6 agosto riempirà con i suoi banchi le vie degli antiquari sarzanesi, fino al 21 del mese. Provengono da tutta Italia gli espositori che affollano le vie del centro storico cittadino.
Anche quest'anno viene riproposto l'appuntamento con la soffitta dei bambini che sarà collocata in piazza De Andrè e avrà, come al solito, accesso gratuito da parte dei bimbi che vi vorranno partecipare.
Non mancherà l'attenzione alla qualità della merce esposta grazie alla presenta del perito e consulente Antonio Gesino che potrà essere contattato in caso di acquisti e che fornirà il suo parere gratuitamente.
"Siamo fieri di poter continuare a garantire alla città una manifestazione di così grande successo - spiegano il sindaco Alessio Cavarra e l'assessore al turismo Sara Accorsi - una tradizione consolidata per Sarzana che caratterizza positivamente l'offerta turistica della nostra città. Le adesioni sono come sempre numerose e provenienti da tutta Italia a testimonianza di come la manifestazione attragga non soltanto il pubblico ma sia considerata di qualità nel mondo antiquario.

Abbiamo lavorato a lungo per garantire una proposta qualitativamente elevata anche a prezzo di alcune esclusioni. Siamo certi che anche quest'anno daremo vita ad un evento di grande attrattiva e peculiare che si attesta tra i migliori e maggiormente consolidati mercati antiquari italiani".
Contestualmente, in piazza Calandrini, il tradizionale appuntamento con la Calandriniana, giunta alla sua 36° edizione.
"Saranno due settimane intense per Sarzana - concludono Cavarra e Accorsi - che si caratterizzerà per un'atmosfera particolare immersa tra arte e antiquariato. La Calandriniana da sempre richiama artisti e visitatori in città che potranno, inoltre, visitare anche le diverse mostre allestite negli atelier degli artisti sarzanesi".
Si ricorda, come già comunicato, che per tutta la durata delle manifestazioni il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta sarà garantito per le utenze domestiche e per le attività con le solite modalità e con i medesimi orari e verrà ampliato anche ai proprietari dei banchi della soffitta.