Bandi di Servizio civile 2018

E’ stato pubblicato in data 20 agosto il bando per la selezione dei volontari del Servizio Civile Nazionale, al quale partecipa il Distretto sociosanitario n. 19, insieme ai Comuni della Spezia e di Lerici, ASL 5 Spezzino e UISP nuoto. Saranno selezionati in tutto 40 volontari: 28 sul progetto “Di diversità in virtù 2018” e 12 sul progetto “Spazio ai giovani” (per info visionare le schede progetto pubblicate sul sito del Comune di Sarzana, alla sezione “Servizio Civile Naizonale”).

Possono presentare domanda i cittadini italiani, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornanti in Italia, che abbiano compiuto il il diciottesimo anno e non abbiano superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;

Gli aspiranti volontari dovranno presentare domanda di partecipazione indirizzata direttamente al Distretto Sociosanitario n. 19 con le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, all’indirizzo protocollo.comune.sarzana@postecert.it;
2) a mezzo “raccomandata A/R”, indirizzata al Comune di Sarzana – Distretto sociosanitario n. 19 – Via Paci, 1 – 19038 – Sarzana;
3) consegna a mano al protocollo di uno degli Enti aderenti al progetto (Comuni di Ameglia, Arcola, Castelnuovo Magra, Luni, Santo Stefano di Magra, Sarzana, Vezzano Ligure, Lerici, La Spezia)
Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 28 settembre 2018.
La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

• redatta secondo il modello riportato nell’Allegato_3_domanda, avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;

• accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;

• corredata dall’Allegato 4, relativo all’autocertificazione dei titoli posseduti; tale allegato può essere sostituito da un curriculum vitae reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000, debitamente firmato;

• corredata dall’Allegato 5, debitamente firmato, relativo all’informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016;

I modelli di cui agli Allegati 3, 4 e 5 possono essere scaricati dal sito internet del Dipartimento
www.serviziocivile.gov.it - sezione modulistica o dal sito del Comune di Sarzana, alla sezione “Servizio Civile Nazionale”. Possono inoltre essere richiesti all’URP del Comune di Sarzana, presso il Palazzo Comunale o all’Ufficio Servizi Sociali, Via Paci, 1 – Sarzana.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando e tra quelli inseriti nel bando nazionale e nei bandi delle Regioni e delle Province autonome contestualmente pubblicati.
La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri: 0187604326 – 0187604327 – 0187604328, oppure inviare una mail al seguente indirizzo: servizi.sociali@comunesarzana.gov.it

Bandi di Servizio civile a cui si può partecipare:

Liguria

Bando-Regione-Liguria

Modulistica per la presentazione della domanda:

Domanda di ammissione

Dichiarazione Titoli

Informativa Privacy

Progetti 2018:

Sintesi Occasioni educative in val di Magra

Sintesi progetto di diversità virtuSintesi progetto di diversità virtu

OCCASIONI EDUCATIVE NELLA VAL MAGRA