Tutela dall'inquinamento acustico
- Dettagli
- Ultima modifica il Lunedì, 21 Gennaio 2013 14:12
- Scritto da Francesco Menghini
Piano di Classificazione Acustica del territorio comunale
Il Piano di Classificazione Acustica del territorio comunale costituisce lo strumento attraverso cui l’Amministrazione Comunale disciplina i livelli massimi di rumore ammessi all’interno del territorio, in funzione della pianificazione della attività produttive in essere e previste, della distribuzione degli insediamenti residenziali e, in breve, di tutte le specificità socioeconomiche del territorio.
Relativamente al suddetto documento, in questa sezione del sito è possibile scaricare la relazione Tecnica illustrativa che contiene l’illustrazione della normativa di riferimento, la descrizione della metodologia di lavoro utilizzata nella redazione del Piano e la descrizione dei criteri di scelta applicati nella classificazione delle aree, nonché le tavole grafiche.
...Tavole...
Regolamento Comunale delle attività rumorose
Il Regolamento Comunale delle attività rumorose è lo strumento normativo che regola, a livello locale, lo svolgimento di tutte quelle attività che possono produrre inquinamento acustico.
All’interno del Regolamento sono indicate le diverse specie di attività “rumorose” e i relativi nulla osta da acquisire in relazione a ciascuna di esse. La sezione degli Allegati riporta altresì i fac simile di domanda utilizzabili per richiedere le diverse autorizzazioni.
...Regolamento...