Verbali Commissione Territorio

Verbali lavori:

Verbale Commissione Territorio del 20-08-2018

Verbale Commissione Territorio del 28-03-2018

Verbale Commissione Territorio del 13-03-2018

Verbale Commissione Territorio del 03-03-2018

Verbale Commissione Territorio e AAII del 06-02-2018

Verbale Commissione Territorio del 29-01-2018

Verbale Commissione Territorio del 20-01-2018

Verbale Commissione Territorio e AAII del 08-11-2017

Verbale Commissione Territorio e AAII del 02-11-2017

Verbale Commissione Territorio e AAII del 30-10-2017

Verbale Commissione Territorio del 11-12-2017

Verbale Commissione Territorio del 27-11-2017

Verbale Commissione Territorio del 29-09-2017

Verbale Commissione Territorio del 21-09-2017

Verbale Commissione Territorio del 12-05-2017

Verbale Commissione Territorio del 29-04-2017

Verbale Commissione Territorio del 23-03-2017

Verbale Commissione Territorio del 17-03-2017

Verbale Commissione Territorio del 14-02-2017

Verbale Commissione Territorio e AAII del 21-01-2017

Verbale Commissione Territorio e AAII del 14-11-2016

Verbale Commissione Territorio e AAII del 29-09-2016

Verbale Commissione Territorio del 29-06-2016

Verbale Commissione Territorio del 23-04-2016

Verbale Commissione Territorio del 18-04-2016 

 

Sedute Ordine del giorno
Verb
sabato 27 Febbraio 2016 alle ore 9:00 in prima convocazio Venerdì 26 Febbraio  alle ore 8:00
  • Proposta di Deliberazione di C.C. - Legge regionale Liguria n° 24/2001 "recupero ai fini abitativi dei sottotetti esistenti" come modificata dalla legge regionale n° 30/2014 - Adozione di variante al prg ai sensi dell'art. 7 comma 1 e comma 3 - individuazione di parti del territorio comunale nelle quali sono ammessi gli interventi di recupero ai fini abitativi;
  • Proposta di Deliberazione di C.C. - Modalità applicative della L.R. – n° 49 del 3.11.2009 modificata dalla L.R. 22 del 22.12.2016 art. 12 cd. “Piano Casa”
Verbale
lunedì 15 febbraio 2016 alle ore 17:30
  • Viabilità Via Paradiso- Analisi della discussione pubblica prevista in data 13 febbraio 2016 presso i locali Bocciofila.
  • Proposta di Deliberazione di C.C. - Modalità applicative della L.R. – n° 49 del 3.11.2009 modificata dalla L.R. 22 del 22.12.2016 art. 12 cd. “Piano Casa”

 Verbale

Allegato_1

Allegato_2

martedì 22 Settembre 2015 alle ore 17:00 in prima convocazio Lunedì 21 Settembre alle ore 7:30
  • Piano Particolareggiato aree litorale Marinella – Risposte e Controdeduzioni alle osservazione pervenute al P.P.terza convocazione
  • Varie ed eventuali
 Verbale
Lunedì 21 Settembre 2015 alle ore 17:00 in prima convocazio Sabato 19 Settembre alle ore 7:30
  • Piano Particolareggiato aree litorale Marinella – Risposte e Controdeduzioni alle osservazione pervenute al P.P.
 Verbale
Mercoledì 16 Settembre 2015 alle ore 17:30 in prima convocazio Martedì 15 Settembre alle ore 7:30
  • Controdeduzioni alle osservazione pervenute al Piano Particolareggiato aree litorale Marinella
 Verbale
Mercoledì Mercoledì 26 Agosto 2015 alle ore 18:00 in prima convocazio Martedì 25 Agosto alle ore 7:30
  • Accordo di Programma tra il Comune di Sarzana e il Comune di Castelnuovo Magra per la realizzazione di opere infrastrutturali zona produttiva Tuffiavolara. Approvazione bozza;
  • Varie ed eventuali;
 Verbale
Giovedì 23 Luglio 2015 alle ore 18:00 in prima convocazio Mercoledì 22 Luglio 2015 alle ore 7:30
  • Realizzazione Impianto distribuzione carburanti – via Variante Aurelia- Pratica SUAP 11/2014 con Variante al PRG a nome Soc.tà TALEA Società di gestione immobiliare SpA.
 Verbale
Martedì 14 Luglio 2015 alle ore 17:30 in prima convocazio lunedì 13 Luglio 2015 alle ore 7:30
  • Nomina presidente Commissione Territorio;
  • Realizzazione impianto distribuzione carburanti;
  • Ricognizione dei beni immobili di proprietà comunale suscettibile di alienazione e/o valorizzazione
 Verbale
Mercoledì 1 Luglio 2015 alle ore 18:30 in prima convocazione Martedì 30 Giugno 2015 alle ore 7:30
  • Elezione Presidente della Commissione Territorio;
  • Verifica dello stato di utilizzo delle spiagge di Marinella alla luce della Delibera n. 108/2015 di Giunta e successive delibere;
  • Varie ed eventuali;
 
Giovedì 11 Giugno 2015 alle ore 17:30 in prima convocazione Mercoledì 10 Giugno alle ore 21:00
  • Controdeduzioni osservazioni a Variante ex Scuola XXI Luglio
 Verbale
Lunedì 16 Marzo 2015 alle ore 17:00Mercoledì 8 Aprile 2015 alle ore 18:00 in prima convocazione Mercoledì 8 Aprile alle ore 8:00

Rinviata giovedì 7 Maggio ore 17:00 Lunedì 4 Maggio 2015 alle ore 17:00 in prima convocazione Lunedì 22 Maggio

Mercds
  • Adozione Piano Particolareggiato aree litorale Marinella
 Verbale
Lunedì 16 Marzo 2015 alle ore 17:00Mercoledì 8 Aprile 2015 alle ore 18:00 in prima convocazione Mercoledì 8 Aprile alle ore 8:00

Mercoledì 22 Aprile 2015 alle ore 17:00 in prima convocazione Mercoledì 22 Aprile

Mercds
  • Adozione Piano Particolareggiato aree litorale Marinella
 Verbale
Lunedì 16 Marzo 2015 alle ore 17:00Mercoledì 8 Aprile 2015 alle ore 18:00 in prima convocazione Mercoledì 8 Aprile alle ore 8:00
  • Illustrazione Piano Lavori di Somma Urgenza
  • Risposta controdeduzioni- Variante al PRG relativa all'edificio ex Scuola XXI
    Luglio
 Verbale
Lunedì 16 Marzo 2015 alle ore 17:00
in prima convocazione Sabato 14 Marzo alle ore 7:30
  • Illustrazione Piano Particolareggiato aree litorale Marinella
 
 Lunedì 9 Marzo 2015 alle ore 9:00
in prima convocazione Sabato 7 Marzo alle ore 18:00
  • Rinnovo membri Commissione Edilizia per il biennio 2015 - 2017
Verbale

Venerdì 16 Gennaio 2015 alle ore  18:00in prima convocazione Giovedì 15 Gennaio 2015 alle ore 7:30Venerdì 13 Febbraio 2015 alle ore 17:30
in prima convocazione Giovedì 12 Febbraio alle ore 7:30

Riunione congiunta della Commissione Affari Istituzionali e della Commissione Territorio

  • Analisi del documento finale di proposte per il PUC redatto durante “La città delle idee”
 

Martedì 30 Dicembre 2014 alle ore 17:30

in prima convocazione Lunedì 29 Dicembre 2014 alle ore 7:30

  • Illustrazione Piano Particolareggiato aree litorale Marinella
 Verbale

Mercoledì 17 Dicembre 2014 alle ore 17:30

  • Approvazione schemi elenco annuale e programma triennale lavori pubblici 2014-2016
 Verbale

Giovedì 21 Novembre 2014 alle ore 17:00

in prima convocazione Mercoledì 20 Novembre alle ore 7:30

Riunione congiunta della Commissione Affari Istituzionali e della Commissione Territorio

  • Ricognizione dei beni immobili di proprietà comunale suscettibili di alienazioni e/o valorizzazioni (art. 58 L. n. 133/2008): individuazione immobili disponibili anno 2014. Piano alienazioni 2014 - Integrazione di quello approvato con delibera di C.C. n. 62/2014. Approvazione;
  • Approvazione alienazione immobile ubicato in via G. Matteotti n. 57, Comune di Lerici .
 Verbale

RINVIATA a Mercoledì 5 Novembre 2014 alle ore 17:30

Martedì 4 Novembre 2014 alle ore 17:30

in prima

Lunedì 3 Novembre alle ore 7:30

 
  • VARIANTE AL PIANO PARTICOLAREGGIATO IN LOC. BOETTOLA  - DITTA AMANTI
  • RIQUALIFICAZIONE ARCHITETTONICA AMBIENTALE AI SENSI DELLA L. R.49/2009 IN LOC. CANALBURO - DITTA DOMENICI
  • ADOZIONE VARIANTE PRG VIGENTE RIGUARDANTE L’INTEGRAZIONE ALLA NORMATIVA DEI TESSUTI E DELLE AREE - ART.40 “TR 9 MATTATOIO COMUNALE “ CON L’INSERIMENTO DELLA DESTINAZIONE D’USO “ SERVIZI E ATTREZZATURE COLLETIVE”
  • TRASFERIMENTO IN PROPRIETA’ A TITOLO NON ONEROSO DI BENI IMMOBILI DEL DEMANIO STATALE OGGETTO DI DOMANDA DI ATTRIBUZIONE AI SENSI DELL’ART. 56 BIS DEL D.L. 69 DEL 21/06/2013 CONVERTITO CON MODIFICHE CON LA L. 98 DEL 06/08/2013
  • Programma di alienazione e valorizzazione Scuola XXI Luglio di proprietà Comunale suscettibile di alienazione con adozione di variante al PRG ai sensi dell’art, 29 della L.R. 37/2001 - Indizione conf.Servizi L. 241/1990 - Variazione piano alienazioni
 

RINVIATA

Giovedì 30 Ottobre 2014 alle ore 17:30

in prima

Mercoledì 29 Ottobre alle ore 7:30

  • VARIANTE AL PIANO PARTICOLAREGGIATO IN LOC. BOETTOLA  - DITTA AMANTI
  • RIQUALIFICAZIONE ARCHITETTONICA AMBIENTALE AI SENSI DELLA L. R.49/2009 IN LOC. CANALBURO - DITTA DOMENICI
  • ADOZIONE VARIANTE PRG VIGENTE RIGUARDANTE L’INTEGRAZIONE ALLA NORMATIVA DEI TESSUTI E DELLE AREE - ART.40 “TR 9 MATTATOIO COMUNALE “ CON L’INSERIMENTO DELLA DESTINAZIONE D’USO “ SERVIZI E ATTREZZATURE COLLETIVE”
  • TRASFERIMENTO IN PROPRIETA’ A TITOLO NON ONEROSO DI BENI IMMOBILI DEL DEMANIO STATALE OGGETTO DI DOMANDA DI ATTRIBUZIONE AI SENSI DELL’ART. 56 BIS DEL D.L. 69 DEL 21/06/2013 CONVERTITO CON MODIFICHE CON LA L. 98 DEL 06/08/2013
  • Programma di alienazione e valorizzazione Scuola XXI Luglio di proprietà Comunale suscettibile di alienazione con adozione di variante al PRG ai sensi dell’art, 29 della L.R. 37/2001 - Indizione conf.Servizi L. 241/1990 - Variazione piano alienazioni
 

Mercoledì 9 Luglio 2014 alle ore 17:30

in prima convocazione Giovedì 3 Luglio alle ore 7:30

  • Adozione Variante PRG vigente a seguito applicazione art. 6 della L.R. 49/2009 (intervento di delocalizzazione edifici in applicazione del Piano Casa della Regione Liguria) loc. Monte Rosso
  • Individuazione delle aree all’interno dei centri storici nelle quali non è applicabile la s.c.i.a.per interventi di demolizione, ricostruzione o per varianti a p.c. comportanti modifiche alla sagoma - art. 23bis dpr 380/2001 e l.r. 40/2013.
  • Ricognizione dei beni immobili di proprieta’ comunale suscettibili di alienazioni e/o valorizzazione (art, 58 l.n. 133/2008): individuazione degli immobili disponibili anno 2014 - approvazione bozza
  • Varie ed eventuali
 

RINVIATA

Venerdì 4 Luglio 2014 alle ore 17:30

in prima convocazione Giovedì 3 Luglio alle ore 7:30

  •  Individuazione delle Aree all'interno dei centri storici nelle quali non è applicabile la S.C.I.A. per interventi di demolizione o ricostruzione, ecc.
  • Adozione variante P.R.G.vigente a seguito art. 6 della L.R. 49/2009
 

Martedì 6 Maggio 2014 alle ore 17:30

in prima convocazione Lunedì 5 Maggio alle ore 7:30

  • Adozione Variante PRG vigente a seguito applicazione art. 6 della L.R. 49/2009 (intervento di delocalizzazione edifici in applicazione del Piano Casa della Regione Liguria) loc. Monte Rosso;
  • Variante al piano particolareggiato per la realizzazione di insediamento residenziale e di fabbricato commerciale con variante di interesse locale al p.r.g.;
  • Piano Particolareggiato di iniziativa privata in variante al prg per la realizzazione di un fabbricato ad uso commercio – Via Variante Aurelia
 

 Mercoledì 26 Marzo 2014 alle ore 17:30

in prima convocazione Martedì 25 Marzo alle ore 7:30

  • Modifica della zonizzazione acustica del territorio Comunale adottata con Deliberazione del C.Comunale n° 87 del 20/12/2004 a seguito delle osservazioni di ARPAL e dell’Ente Parco Montemarcello Magra;
  • Adozione Variante PRG vigente a seguito applicazione art. 6 della L.R. 49/2009 (intervento di delocalizzazione edifici in applicazione del Piano Casa della Regione Liguria) loc. Monte Rosso;
  • Piano Particolareggiato di iniziativa privata in variante connessa al PRG vigente ai sensi dell’art. 8 della L.R. 24/1987 per la realizzazione di un fabbricato ad uso commercio in Via Variante Aurelia – Ditta Sordi SAS e Commerciale Immobili SRL
 Verbale

 Venerdì 17 Gennaio 2014 alle ore 18:00

  • Illustrazione proposta preliminare Piano Aree Litorale Marinella (trattasi del Piano attuativo di alcuni comparti della zona di Marinella, segnatamente il litorale e le aree ove attualmente ci sono i parcheggi sotto la pineta. E' il frutto di alcune valutazioni effettuate dai professionisti incaricati e dal Servizio Urbanistica in base alle disposizioni previste nel Protocollo di Intesa Comune/Marinella SpA approvato con la Deliberazione di Giunta n. 167 del 6.11.2013, ed avvia le consultazioni programmate dalla C.Territorio)
  • Illustrazione Piano di Zonizzazione Acustica (trattasi di illustrare in Piano di Zonizzazione Acustica del Territorio Comunale, all'indomani dei pareri positivi resi da ARPAL e nell'imminenza della discussione in C.Comunale per la sua adozione)
 

 Venerdì 20 Dicembre 2013 alle ore 17:30

in prima convocazione Giovedì 19 Dicembre alle ore 7:30

  •  Convocazione prima seduta Commissione Territorio
  • Illustrazione protocollo di intesa Comune/Marinella S.p.a. - Redazione Piano Spiaggie
 

Martedì 26 Novembre 2013 alle ore 18.00

in prima convocazione lunedì 25 Novembre alle ore 8:00

  • Istituzione Sportello Unico Attività Produttive Associato tra i Comuni di Ameglia e Sarzana e approvazione relativa bozza di convenzione
 

Ufficio Contratti

U.O. Affari Legali - Ufficio Contratti

Dirigente (Segretario): dott. Luigi Guerrera
 
 
Telefono: 0187 614248/238  -  Fax: 0187 614252
 
Ubicazione: Piazza Matteotti, 1 (Piano ammezzato) 
 
Orario estivo (15 Giugno - 5 Ottobre): 
martedì, giovedì e sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00
 
Orario invernale(6 Ottobre -14 Giugno):
martedì, giovedì e sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00

 

 

Che cos'è

Il Servizio redige ed archivia tutti i contratti stipulati dall'Ente (atti pubblici e scritture private) nel rispetto delle norme contenute nel T.U.E.L. e delle leggi in materia.
Coadiuva il Segretario Generale nella sua attività rogatoria.

Principali funzioni 

Gestione integrale degli iter procedimentali formali e fiscali finalizzati alla stipula negoziale.

Tenuta dei repertori di legge.

Predisposizione e stipula degli atti di concessione cimiteriale.

Stipula tutti i contratti nell'interesse dell'Ente: affidamento di lavori, servizi e forniture, convenzioni con altri Enti, Associazioni o Consorzi, concessioni demaniali, incarichi professionali, locazioni, comodati, compra-vendite (esclusi contratti di lavoro individuale).
Espleta tutti gli adempimenti fiscali correlati; a tal fine tiene i rapporti con l'Agenzia delle Entrate e l'Agenzia del Territorio.
Provvede alla vidimazione quadrimestrale del Repertorio e alla comunicazione annuale all'anagrafe tributaria.

 

AVVISO CONCESSIONI CIMITERIALI SCADUTE
 

Si informa che è pubblicato all'albo pretorio in data 14.04.2020 l'avviso delle concessioni cimiteriali scadute. Scarica qui il testo dell'avviso.

Servizio Gabinetto e Segreteria del Sindaco

Staff del Sindaco:

Responsabile dell'ufficio: Marilena Masciadri

Istruttore Amministrativo: Alice Isoppo

Istruttore Amministrativo: Sofia Brandoli

Telefono: 0187 614425/234  -  Fax: 0187 614236

 

Segreteria del Sindaco:

Istruttore Amministrativo: Elisabetta Poletti
Telefono: 0187 614220/234  -  Fax: 0187 614236
Email: segreteria.sindaco@comune.sarzana.sp.it

Ubicazione: Piazza Matteotti, 1 (Piano secondo) 
 
Orario:
dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00
 

 Modulistica

 

Principali funzioni

L'ufficio di Staff e Segreteria del Sindaco dipendono direttamente dal Sindaco e ne assicurano il supporto amministrativo nella cura delle relazioni istituzionali interne ed esterne all’Amministrazione.

Lo Staff del Sindaco (art. 90 d.lgs. 267/2000 – Uffici di supporto agli organi direzione politica) supporta il Sindaco nell'elaborazione e attuazione delle politiche pubbliche, cura le connesse attività di comunicazione e svolge attività di raccordo tra il vertice politico ed amministrativo dell'ente.

La Segreteria del Sindaco gestisce l'agenda e la corrispondenza riservata del Sindaco, curando la redazione di documenti, relazioni, memorie non di competenza dei singoli servizi.
Gestisce inoltre le attività connesse ai rapporti degli amministratori con i gruppi consiliari, con i partiti politici ed altre organizzazioni civili. Tiene la documentazione di carattere politico-amministrativo proveniente da Enti, organizzazioni varie e/o prodotta dall'interno.

Gestisce l’utilizzo della Sala Consiglio (come da regolamento aggiornato  con Del. di G.C. n. 78/2011), è responsabile del cerimoniale e della rappresentanza dell'ente. Conserva la fascia del Sindaco.

Ufficio Sinistri

Area 1 - Servizi Istituzionali, Amministrativi ed alla Persona

Dirigente: dott. Fulvio Pastorino
 
Istruttore Amministrativo:dott.ssa  Laura Fornelli
 
Telefono: 0187 614227
Ubicazione: Piazza Matteotti, 1 (Piano ammezzato) 
 

Modulistica

 

Che cos'è

Il Servizio gestisce tutto il pacchetto assicurativo dell'Ente (Polizza Responsabilità Civile Terzi, Mezzi, Casko, Infortuni cumulativa dipendenti, Tutela Legale, Incendio, Elettronica).
In particolare istruisce le richieste di indennizzo riferite alla responsabilità civile dell'Amministrazione.
 

A chi è rivolto

Per la gestione della Polizza di Responsabilità Civile Terzi, il servizio è rivolto alla persona lesa e/o  al proprietario danneggiato.
 

Come si accede

Il cittadino che subisce un danno materiale e/o biologico, per il quale ritiene vi sia una responsabilità imputabile all'Amminisrazione Comunale, deve far pervenire apposita richiesta (raccomandata a.r. o direttamente al Servizio Protocollo del'Ente) secondo la modulistica presente nella apposita area.