Email Stampa

Frazione San Lazzaro - Sarzana
Categoria:

Descrizione

Il centro culturale Don Vincenzo Musso della parrocchia di San Lazzaro invita tutti i cittadini all'evento in programma domenica 20 maggio dalle ore 09:30 a San Lazzaro di Sarzana:
"Presentazione della storia di Warren Aderholt e Osvaldo Ghio.
Due vite che si sono incrociate nel grande vortice della storia."
Il 9 aprile 1945 un aereo americano ebbe gravi avarie al motore e fu costretto ad atterrare nell'aeroporto di Sarzana. Il giovane pilota, Warren Aderholt, rischiando di essere catturato dai soldati tedeschi, fu tratto in salvo da un abitante della frazione di San Lazzaro, Osvaldo Ghio, ex sergente dell’aeronautica militare.
Domenica 20 maggio, alle ore 9:30, si terrà una conferenza a ingresso libero presso gli spazi dell’Aeroclub Sarzana Lunense nella frazione di San Lazzaro, in ricordo di queste due semplici persone, le cui vite si sono incrociate in questo piccolo angolo di mondo nel grande vortice della storia.
Info: culturasanlazzaro@hotmail.com

Luogo: