Email Stampa

Eventi

Evento 

Titolo:
Fine d'anno Pop a Sarzana
Quando:
31/12/2017 - 01/01/2018
Dove:
Centro Storico - Sarzana
Categoria:
Eventi

Descrizione

Sarà un fine d'anno Pop quello che Sarzana si prepara a festeggiare la notte del 31 dicembre. Un San Silvestro che sarà all'insegna della musica e del divertimento e che vedrà protagoniste le vie e le piazze del centro dove si potrà ballare fino alle 3 del mattino.
Il programma prevede musica live e Dj set in piazza Garibaldi, nelle vie Gori e Dei Fondachi; musica anni '70-'80-'90 in piazza San Giorgio e in piazza Calandrini; Snow Party in via Gramsci e cenone con musica in via Torrione Testaforte.
Anche in questo caso a essere protagonisti saranno i locali del centro cittadino che, insieme all'Amministrazione comunale e al Consorzio Sistema Sviluppo Sarzana, hanno deciso di organizzare il Capodanno in città. Si tratta di Exclusive Risto-Bar, Caffè San Giorgio, Kulchur 21, I Fondachi, Land Lord Pub, Taraballa, Panzallegra, Pepe Nero, Paddock, Osteria Simon Boccanegra, Il Calandrino, Osteria dei Sani, Caffè Teatro , Caffè Garibaldi.

Sede

Centro Storico
Luogo:
Centro Storico
Cap:
19038
Città:
Sarzana
Provincia:
SP
Paese:
Paese: it

Descrizione

A girare per le vie, strette e suggestive all’interno delle mura quattrocentesche di Sarzana sulle quali, dalle torri tarchiate si affacciano, discreti, terrazzini pieni di fiori a fianco di edifici “vecchi” di almeno un secolo, non si può non restare colpiti dal fascino di questa città piccola ma piena di carattere.
Basti pensare ai festival, alle mostre, alle fiere e ai mercati per spiegarne in parte la vivacità turistico-culturale, i colori  e i sapori che ne fanno mèta privilegiata per turisti italiani e stranieri.
Non si può parlare di Sarzana senza fare un cenno a Luni, città che dal 177 a. C. (anno della fondazione come colonia romana) risulta essere l’insediamento storico, urbanistico e commerciale più importante nella zona di confine tra l’Etruria e la Liguria.
E’ infatti la distruzione della “Splendida Civitas Lunae”, il suo progressivo spopolamento e l’insabbiamento del porto commerciale che, intorno all’anno Mille, hanno dato origine al primario insediamento del “Burgo Sarzane”.