Email Stampa

Sala Consigliare - Palazzo civico - Sarzana
Categoria:

Descrizione

Sabato 4 novembre alle 10.30 presso la Sala Consigliare del Comune di Sarzana, Roberto Mazza, psicologo psicoterapeuta e docente all'Università di Pisa presenterà il volume Mindscapes di Vittorio Lingiardi (Raffaello Cortina Ed.).
“Mindscape” è un neologismo per evocare il rapporto tra psiche e paesaggio: guidato da bussole psicoanalitiche, letterarie e neuroestetiche (da Winnicott a Schnitzler e alla Dickinson), Vittorio Lingiardi ci invita a ripensare l’idea di ambiente e, in particolare, di paesaggio elettivo. Un luogo che cerchiamo nel mondo per dare forma e immagine a qualcosa che è già in noi.
L'AUTORE: Vittorio Lingiardi, psichiatra e psicoanalista, è professore ordinario di Psicologia dinamica alla Sapienza Università di Roma, dove dal 2006 al 2013 ha diretto la Scuola di specializzazione in Psicologia clinica. Con Nancy McWilliams è coordinatore scientifico e curatore del Psychodynamic Diagnostic Manual.
L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Sarzana, è ad ing...

Luogo:
Sala Consigliare - Palazzo civico