Eventi
Evento
- Titolo:
- SPORT PER TUTTI
- Quando:
- 21/09/2024
- Dove:
- Fortezza Firmafede - Sarzana
- Categoria:
- Sport
Descrizione
La Fortezza Firmafede sabato 21 settembre dalle ore 14:30 ospiterà la manifestazione " SPORT PER TUTTI", che vedrà la partecipazione di maestri di discipline sportive atipiche e non e la presenza di personale che realizzerà attività laboratoriali con bimbi e genitori, la manifestazione sarà aperta a tutti i bambini in età compresa tra i 3 e i 14 anni e avrà l’obbiettivo principale di favorire l’interazione attraverso lo sport tra bambini disabili o in situazione di fragilità e bambini normodotati. I bambini potranno cimentarsi scegliendo un percorso all’interno della fortezza in varie attività ludico.
Organizzato dall' Associazione "InSIEME per i diritti dei nostri figli OdV". Con il sostegno del Comune di Sarzana.
Organizzato dall' Associazione "InSIEME per i diritti dei nostri figli OdV". Con il sostegno del Comune di Sarzana.
Sede

- Luogo:
- Fortezza Firmafede
- Via:
- Cittadella
- Cap:
- 19038
- Città:
- Sarzana
- Provincia:
- la Spezia
- Paese:
-
Descrizione
Cittadella - Fortezza FirmafedeIl Targioni Tozzetti, grandissima fonte di notizie, scrive:
"Sommamente ragguardevole rendesi la Cittadella eretta dal Magnifico Lorenzo de' Medici l'anno 1488 nel sito dov'era un'antica Fortezza fabbricatavi dai Pisani l'anno 1262, che si chiamava Ferma Fede.
Così è notata in un rogito del notaio Antonio da Villa del dì 19 marzo 1444. L'antica rocca fu demolita dai Fiorentini l'anno 1487, subito che ebbero ricuperata Sarzana, che si era ribellata loro nel 1479 per opera di fra' Manfredi Domenicano e restituitasi a Lodovico e Agostino Fregoso Capitani della Riviera Orientale di Genova ."
EventList powered by schlu.net