Email Stampa

Titolo:
Wstawac: evento teatrale per il giorno della memoria
Quando:
27/01/2015 - 27/01/2015
Dove:
Sala teatro Ocra presso ex-mercato ortofrutticolo - Sarzana
Categoria:

Descrizione

TEATRO OCRA - TEATRO CHEMICUM con il patrocinio del Comune di Sarzana MARTEDÌ 27 GENNAIO 2015 alle ore 21.15 presso la Sala Teatro OCRA presso l'ex mercato ortofrutticolo (Piazza Terzi) presenta
Wstawac: Un evento teatrale dedicato al “Giorno della memoria”
Wstawac \ Alzarsi
Sognavamo nelle notti feroci
Sogni densi e violenti
Sognati con anima e corpo:
Tornare; mangiare; raccontare.
Finché suonava breve sommesso Il comando dell’alba:«Wstawac'»;E si spezzava in petto il cuore. Ora abbiamo ritrovato la casa. Il nostro ventre è sazio,Abbiamo finito di raccontare. E’ tempo. Presto udremo ancora Il comando straniero:
«Wstawac'» P. Levi

Drammaturgia e Regia: Angela Teodori,con gli attori del laboratorio Teatrocrachemico
Il progetto Wstawac si propone come un percorso teatrale di elaborazione della memoria dell’Olocausto, l'azione scenica è pensata come un momento attivo del ricordo e della commemorazione sia per i partecipanti che per g...

Luogo:
Sala teatro Ocra presso ex-mercato ortofrutticolo   -   Sito web