Email Stampa

Teatro degli Impavidi - Sarzana
Categoria:

Descrizione

MARTEDI' 21 NOVEMBRE Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, alle ORE 21:00, La Compagnia degli Evasi, con il patrocinio del Comune di Sarzana, andrà in scena con quattro monologhi per raccontare la violenza sulle donne. Ipazia, l’astronoma e matematica che nel V secolo venne barbaramente uccisa ad Alessandria d’Egitto. Olympe de Gauges, autrice di teatro e di libelli sui diritti delle donne che venne giustiziata dalla ghigliottina per ordine di Robespierre. Franca Viola rapita e stuprata più volte dal mafioso che avrebbe voluto in tale modo obbligarla a sposarlo. Ed infine una donna qualunque, anzi molte donne qualunque, le cui tristi vicende si fondono e moltiplicano all’interno di un unico monologo, e si concludono tutte allo stesso sconcertante modo: femminicidio. Ingresso gratuito.

Luogo:
Teatro degli Impavidi   -   Sito web
Via:
Via Mazzini, 77 (Piazza Garibaldi)
Cap:
19038