Email Stampa

Sala Consigliare - Palazzo civico - Sarzana
Categoria:

Descrizione

PER NON DIMENTICARE: Il 19 agosto 1944 vengono massacrati 159 civili ( la maggior parte vecchi, donne, bambini) nella frazione lunigianese di San Terenzo Monti. Eccidio ad opera del 16° SS-Pazergrenadier-Division "Reichsfurer-SS comandato da Walter Reder, Come rappresaglia per un'azione partigiana che aveva provocato la morte di sedici militari tedeschi. Agnese Pini racconta questa cruenta strage, della quale è stata vittima anche la bisnonna, nel libro "UN AUTUNNO D'AGOSTO", che verrà presentato in Sala Consiliare sabato 25 novembre p.v. ore 15:30. A cura di ACLI-ANPI, ANPPIA ARCHIVI DELLA RESISTENZA , ASSOCIAZIONE CULTURALE MEDITERRANEO E CIRCOLO PERTINI. Con il patrocinio del Comune di Sarzana.

Luogo:
Sala Consigliare - Palazzo civico