Email Stampa

Biblioteca Civica "Corrado Martinetti" - Sarzana
Categoria:

Descrizione

Giovedì 22 giugno p.v. ore 17:30 presso a Biblioteca civica "C. Martinetti" lo scrittore Oscar Montani, presenterà i romanzi "Il Pegno senza presto" ambientato a inizio 1600. Mariotto Casadei, un poliedrico preparatore di colori per un giovane pittore, durante un viaggio verso Roma con il suo
eterogeneo, bislacco gruppo di amici, si trova a passare per Montevarchi dove dovrà risolvere, suo malgrado delitti efferati e “Spie del vapore” ambientato nel 1801. Raimondo Severi, professore di fisica all’Università di Pisa, è incaricato dal Granduca Ferdinando III di ritrovare nelle campagne di Prato una macchina a vapore andata scomparsa. Anche lui avrà a che fare con omicidi feroci e, anche nella sua vicenda, come in tutte quelle narrate da Montani, “nulla è come sembra e l’unica certezza è il dubbio”. Presenta Carmen Claps.

Biblioteca Civica
Luogo: