Email Stampa

Titolo:
"Gara regionale di canoa discesa fluviale"
Quando:
23/10/2022 - 23/10/2022
Dove:
Fiume Magra - Località Battifollo - Sarzana
Categoria:

Descrizione

La manifestazione è una competizione agonistica di livello regionale, alla sua prima edizione, organizzata dal Comitato regionale Federcanoa Liguria insieme all’Associazione Shock Wave Sports A.S.D volta a promuovere e diffondere lo sport della pagaia e la tutela dell’ambiente.
La giornata di gara è di seguito illustrata:
Accredito delle società alle ore 9.00 presso Luni Yachting, Via Falaschi, Sarzana, . Prove libere del percorso 10.00-10.45. Alle ore 11.00 partenza della gara di canoa\kayak fluviale sul fiume Magra, in località Via di Ponte, 15, sulla spiaggetta presente sul lato Sarzanese del fiume. I canoisti verranno allineati in acqua, in base alle loro categorie di appartenenza, al “ via” gareggeranno percorrendo il fiume fino al traguardo posto presso Luni Yachting, Via Falaschi.
Il termine della manifestazione è previsto intorno alle ore 14.00. Alla manifestazione parteciperanno due atleti medagliati internazionali del Comune di Sarzana, Valentina Razzauti e ...

Luogo:
Fiume Magra - Località Battifollo
Via:
Via Landinelli, 42
Cap:
19038
Città:
Sarzana
Provincia:
La Spezia
Paese:
Paese: it

Descrizione

Nell'area del Parco naturale regionale di Montemarcello - Magra, alcuni tratti della sponda del fiume Magra in località Battifollo, raggiungibili grazie ai sentieri del parco, risultano adatti - grazie ai depositi fluviali che hanno creato delle vere e proprie spiagge - alla realizzazione di incontri ed eventi in ambiente naturale.