Email Stampa

Teatro degli Impavidi - Sarzana
Categoria:

Descrizione

Sabato 21 maggio alle ore 21 presso il Teatro degli Impavidi si svolgerà lo spettacolo "Il processo della vergogna": grazie alla associazione Vittoria sarà possibile assistere ad una piece teatrale che porta in scena un episodio di cronaca accaduto nel 1978 a Latina, lo stupro subito da una giovane di soli 18 anni, a cui seguì un processo nel corso del quale emerse la mentalità retrograda dell'epoca, che portò la vittima a doversi difendere dalle infamanti accuse degli avvocati difensori.
Il processo, che ebbe notevole rilevanza mediatica, contribuì - grazie alla storica arringa dell’avvocato di parte civile, Tina Lagostena Bassi - a cambiare la concezione morale rispetto alla violenza sulle donne.
Info: https://www.teatroimpavidisarzana.it/

Luogo:
Teatro degli Impavidi   -   Sito web
Via:
Via Mazzini, 77 (Piazza Garibaldi)
Cap:
19038