Email Stampa

Cinema Italia - Sarzana
Categoria:

Descrizione

L’associazione culturale “il Mondo del Teatro“ col patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Sarzana(assessorato alla Cultura) mette in scena lo spettacolo con lo scopo di raccogliere fondi da destinare all'Associazione “Famiglie SMA” per la lotta contro la SMA(atrofia muscolare spinale) del cui consiglio direttivo è membro la concittadina Avv. Cristina Ponzanelli (madre del compianto Lorenzo Costantini).

Fabiana Picci, molto nota in città, amante della letteratura Italiana ed in particolare di Dante, si dedica da anni allo studio della Divina Commedia, che ha imparato a memoria.

Mirco Manuguerra, fondatore del Centro Lunigianese di Studi Danteschi, ha creato il Museo ‘Casa di Dante’ a Mulazzo, la Via Dantis e il Dante Lunigiana Festival, in cui si assegna ogni anno il Premio Pax Dantis.

Il duo di Viole Giulia Ceroni e Cosimo Lippi intercaleranno i canti recitati con brani del 700-800.

Il costo del biglietto è di 15 euro (compresa pr...

Cinema Italia
Luogo:
Cinema Italia
Via:
Piazza Niccolo V, 2
Cap:
19038
Città:
Sarzana
Provincia:
SP
Paese:
Paese: it

Descrizione

Il cinema parrocchiale Italia è nato, in uno spazio attiguo alla chiesa cattedrale di Santa Maria, nei primi anni cinquanta dalla volontà dell’allora parroco Giacinto Bertonelli; ha una destinazione prevalentemente d’essai e vede al suo interno un cineforum attivo sin dal 1962.