Email Stampa

Titolo:
"Un viaggio nella moda surreale tra abiti e accessori"
Quando:
11/08/2020 - 15/08/2020
Dove:
Porta Romana - Sarzana
Categoria:
Mostre

Descrizione

L'associazione "Fili di Luna" propone al pubblico una piccola ma suggestiva esposizione, dal titolo "Un viaggio nella moda surreale tra abiti e accessori", dedicata all'opera della stilista Lucia Capri.
La mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile nelle serate dall'11 al 15 agosto, con orario 20.00 - 23.30.

Luogo:
Porta Romana
Via:
Mazzini
Cap:
19038
Città:
Sarzana
Provincia:
La Spezia
Paese:
Paese: it

Descrizione

La Porta Romana costituisce l'accesso da Sud al centro storico della città di Sarzana. Chiusa durante il Rinascimento, come tutte le altre porte di origine medievale della città ad eccezione della porta di S. Giorgio, fu riaperta nel 1783 e successivamente monumentalizzata, con l'apposizione di una statua della Madonna (patrona della Repubblica di Genova) sopra l'arcata principale.
Nel piccolo locale all'interno dello spessore della porta - concesso in comodato dal Comune all'associazione del ricamo e delle arti femminili "Fili di luna" - si svolgono corsi e mostre d'arte.