Email Stampa

Categoria:
Mostre

Descrizione

L'Associazione Fili di Luna propone, nel locale di Porta Romana, una piccola esposizione di merletti a fuselli dell'artista fiorentina Mila Scatena.
La mostra sarà visitabile - ad ingresso libero - dal 28 luglio al 02 Agosto, con i seguenti orari:
dal 28 al 30 luglio 17,30 - 20,00

dal 31 luglio al 2 agosto 17,30 - 11,00

Luogo:
Porta Romana
Via:
Mazzini
Cap:
19038
Città:
Sarzana
Provincia:
La Spezia
Paese:
Paese: it

Descrizione

La Porta Romana costituisce l'accesso da Sud al centro storico della città di Sarzana. Chiusa durante il Rinascimento, come tutte le altre porte di origine medievale della città ad eccezione della porta di S. Giorgio, fu riaperta nel 1783 e successivamente monumentalizzata, con l'apposizione di una statua della Madonna (patrona della Repubblica di Genova) sopra l'arcata principale.
Nel piccolo locale all'interno dello spessore della porta - concesso in comodato dal Comune all'associazione del ricamo e delle arti femminili "Fili di luna" - si svolgono corsi e mostre d'arte.