Email Stampa

Sala Consigliare - Palazzo civico - Sarzana
Categoria:

Descrizione

Incontro con David Bellatalla in occasione della presentazione del suo ultimo libro, giovedì 9 maggio 2019 alle ore 18.00 presso la Sala Consigliare del Comune di Sarzana
Dopo una breve introduzione del presidente del Lions Club
Giovanni Torlai - che organizza l'evento con il patrocinio del Comune di Sarzana - il Dott. David Bellatalla che avrà modo di relazionare sulla sua attività umanitaria svolta in Mongolia.
David Bellatalla è un antropologo di fama internazionale oltre che instancabile esploratore che già nel '89 ha compiuto la prima attraversata integrale della cordigliera delle Ande.
Nel 1998 ha contribuito ad evitare la scomparsa della popolazione degli "uomini renna" (anche con il contributo del Lions Club di Sarzana).
Nel 2017 è stato premiato con il "Montale fuori di casa" per le sue varie attività e per il suo ultimo libro: Sull'altopiano dell’io sottile, diario inedito della spedizione scientifica italiana nel Tibet occidentale del 1933.

Luogo:
Sala Consigliare - Palazzo civico