Email Stampa

Centro Storico - Sarzana
Categoria:

Descrizione

10 assaggi diversi creati da 10 dei migliori barman di Sarzana. Ogni bevanda è un cocktail particolare, uno diverso per ogni bar: ingredienti di prima qualità che formano bevande che vanno dal dolce allo speziato, dal molecolare al profumato, dalla semplice variante all'idea totalmente innovativa.
L'associazione culturale Punto Zero di Sarzana organizza il Cocktail Fest, un fine settimana dedicato alla degustazione dei cocktails - creati espressamente per l'occasione - preparati dai migliori professionisti della nostra città, con accompagnamento musicale ed altre forme di intrattenimento, alla scoperta della cultura che si cela dietro l'operazione apparentemente semplice della miscelazione.
L'evento è in programma nelle giornate di venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 aprile.
In piazza Luni sarà presente un point informativo nel quale potranno anche essere acquistati i tickets.
Info: https://www.cocktailfest.it/

Centro Storico
Luogo:
Centro Storico
Cap:
19038
Città:
Sarzana
Provincia:
Paese:
Paese: it

Descrizione

A girare per le vie, strette e suggestive all’interno delle mura quattrocentesche di Sarzana sulle quali, dalle torri tarchiate si affacciano, discreti, terrazzini pieni di fiori a fianco di edifici “vecchi” di almeno un secolo, non si può non restare colpiti dal fascino di questa città piccola ma piena di carattere.
Basti pensare ai festival, alle mostre, alle fiere e ai mercati per spiegarne in parte la vivacità turistico-culturale, i colori  e i sapori che ne fanno mèta privilegiata per turisti italiani e stranieri.
Non si può parlare di Sarzana senza fare un cenno a Luni, città che dal 177 a. C. (anno della fondazione come colonia romana) risulta essere l’insediamento storico, urbanistico e commerciale più importante nella zona di confine tra l’Etruria e la Liguria.
E’ infatti la distruzione della “Splendida Civitas Lunae”, il suo progressivo spopolamento e l’insabbiamento del porto commerciale che, intorno all’anno Mille, hanno dato origine al primario insediamento del “Burgo Sarzane”.