Email Stampa

Titolo:
Cultura della prevenzione: storia e sviluppi dei vaccini
Quando:
04/04/2019 - 04/04/2019
Dove:
Sala Consigliare - Palazzo civico - Sarzana
Categoria:

Descrizione

Giovedì 4 aprile alle ore 18.00 si terrà, su iniziativa dell'associazione Caffè Letterario Ligustico in collaborazione con altre associazioni (Amici della Spezia e Pubblica Assistenza “Misericordia & Olmo”), e con il patrocinio del Comune di Sarzana, della ASL 5 e del Dipartimento Scienze della Salute dell'Università di Genova, l'iniziativa di divulgazione scientifica sul tema “Cultura della prevenzione: storia e sviluppi dei vaccini tra timori ed evidenza scientifica”.
I relatori della serata saranno: il professore Giancarlo Icardi, Ordinario del Dipartimento di Scienza della Salute Università degli Studi di Genova, il Dott. Francesco Maddalo, Direttore S.C. Igiene e Sanità Pubblica ASL n. 5 Spezzino, la Dott.ssa Alessandra Bertone, medico specializzata in Pediatria e Igiene della Sanità Pubblica. L'evento pubblico è moderato dalla Dr.ssa Graziana Guastini Psicologa psicoterapeuta che incalzerà i relatori con domande critiche e costruttive.
La cittadinanza è invitata a parte...

Luogo:
Sala Consigliare - Palazzo civico