Email Stampa

Eventi

Evento 

Titolo:
Concerto itinerante 'Bandita'
Quando:
31/12/2018 - 01/01/2019
Dove:
Centro Storico - Sarzana
Categoria:
Eventi

Descrizione

Concerto itinerante nelle strade e piazze della città del gruppo toscano “Bandita”, uno spettacolo teatral-musicale capace di coinvolgere tutti grazie alla sua capacità di coniugare diverse qualità musicali, teatralità, movimento ed energia e reso unico e particolare dalle coreografie coinvolgenti e i costumi a tema. Gli artisti di "Bandita" si cimenteranno in performance che vanno dal jazz, al dixieland, funky, alle marcette popolari e molto altro. Uno spettacolo che ha già divertito moltissime piazze italiane dal nord al sud oltre ad aver preso parte a numerosi Festival di arte di strada europei. Un intrattenimento speciale dedicato a tutti e per tutti i gusti, con cui Sarzana festeggerà l'arrivo del nuovo anno.
Centro storico, dalle 22.00 di lunedì 31 dicembre in poi.

Sede

Centro Storico
Luogo:
Centro Storico
Cap:
19038
Città:
Sarzana
Provincia:
SP
Paese:
Paese: it

Descrizione

A girare per le vie, strette e suggestive all’interno delle mura quattrocentesche di Sarzana sulle quali, dalle torri tarchiate si affacciano, discreti, terrazzini pieni di fiori a fianco di edifici “vecchi” di almeno un secolo, non si può non restare colpiti dal fascino di questa città piccola ma piena di carattere.
Basti pensare ai festival, alle mostre, alle fiere e ai mercati per spiegarne in parte la vivacità turistico-culturale, i colori  e i sapori che ne fanno mèta privilegiata per turisti italiani e stranieri.
Non si può parlare di Sarzana senza fare un cenno a Luni, città che dal 177 a. C. (anno della fondazione come colonia romana) risulta essere l’insediamento storico, urbanistico e commerciale più importante nella zona di confine tra l’Etruria e la Liguria.
E’ infatti la distruzione della “Splendida Civitas Lunae”, il suo progressivo spopolamento e l’insabbiamento del porto commerciale che, intorno all’anno Mille, hanno dato origine al primario insediamento del “Burgo Sarzane”.