Stato civile

L'ufficio tratta gli eventi riguardanti lo stato civile, in particolare nascita, matrimonio, morte e cittadinanza. Presso l'ufficio è possibile acquisire tutte le informazioni sulle pratiche di competenza ed in particolare dichiarare le nascite, richiedere certificati (di nascita, matrimonio, morte), effettuare le pubblicazioni di matrimonio, prenotare i matrimoni civili nelle varie sedi che il comune mette a disposizione.

Tariffazione del diritto per il rilascio dell'autorizzazione al trasporto funebre distinto in tre modalità:

1. €. 25,00 per i trasporti funebri all'interno del Territorio del Comune di Sarzana;
  2. €. 50,00  per i trasporti funebri in Italia;
  3. €. 100,00 per i trasporti funebri all'estero.

Le modalità di pagamento previste sono due:

1. tramite Bonifico Bancario IBAN: ''IT 80 B 0617549840000002983090'' intestato a Comune di Sarzana – Servizio Tesoreria.
    Causale: Trasporto funebre del _________, nominativo e destinazione salma;
  2. direttamente allo sportello della Banca Cassa di Risparmio di Genova e Imperia (CARIGE), filiale di Sarzana - via Muccini, 81.