Sabato 16 maggio ore 10 consegna chiavi ex-tribunale a Tag Sarzana, la comunità di innovatori digitali che favorisce la nascita e lo sviluppo di nuove start-up

E' una scommessa vinta  quella che sabato prossimo, 16 maggio alle ore 10,  vedrà il sindaco di Sarzana Alessio Cavarra consegnare le chiavi dell'ex-tribunale  al capofila del progetto Talent Garden Sarzana Davide Strozzi. Già perché da quel momento in poi non solo potrà prendere il via il lavoro di allestimento degli spazi (tra gli altri interventi sono previste 35 postazioni di co-working perfettamente attrezzate dal punto di vista tecnologico e digitale) ma perché di fatto quella per molti poteva sembrava un'idea astratta, in realtà,  prende corpo in tutta la sua concretezza e, soprattutto con tutte le sue opportunità.

Già perché in fondo è di questo che si parla: di occasioni vere e concrete per quei giovani che intendono mettere alla prova le loro idee nella “casa per talenti, eccellenze innovazione territoriale basata su condivisione contaminazione e networking”. Nelle sale dell'ex-tribunale i giovani saranno di fatto chiamati a confrontarsi con il mercato iniziando il loro percorso nel mondo del lavoro supportati da Tag Sarzana. La cerimonia prevede l'intervento del sindaco Alessio Cavarra, dell'assessore alle start-up Juri Michelucci, di Davide Strozzi di Tag Sarzana e di Sara Filippetti presidente del Gruppo Giovani di Confindustria.