Rifiuti: progetto test per la differenziata al mercato del giovedì

Dopo il progetto per la raccolta delle pile esauste un'altra iniziativa che coinvolge gli assessorati all'ambiente e ai servizi sociali e la consulta del centro storico sta per iniziare. Si tratta del progetto “Il mercato si differenzia” dedicata al mercato settimanale del giovedì che vedrà la consulta del centro storico impegnata a distribuire ad ogni ambulante un sacco dove smaltire la plastica ed il metallo oltre a effettuare una campagna di informazione per lo smaltimento di carta e di cartoni .I sacchetti saranno forniti dall'Amministrazione comunale e il progetto si svolgerà giovedì 23 e 30 aprile dalle ore 9 alle 12.

“Sono soddisfatto- dice l'assessore all'ambiente Massimo Baudone- perché stiamo andando avanti verso il porta a porta. Questo è un nuovo test che dovrà aiutare anche il mercato settimanale del giovedì a differenziare e la collaborazione della consulta ci aiuta in questo senso”.
“Questo progetto di volontariato civico- dice l'assessore ai servizi sociali Juri Michelucci- testimonia che l'albo che abbiano voluto realizzare e' utile strumento a disposizione della città”.