Domenica 15 e lunedì 16 marzo a Sarzana c'è la FIERA DELLE NOCCIOLE

Domenica 15 e lunedì 16 marzo a Sarzana c'è la Fiera delle Nocciole con oltre 290 bancarelle che  riempiranno il centro cittadino e che, per l'edizione 2015, vedranno produttori provenienti da varie parti d'Italia esporre tipicità locali provenienti dall'agricoltura biologica. Per il resto non mancheranno le bancarelle tradizionali con torroni, croccanti, porchetta, giocattoli, abbigliamento ecc… che si sistemeranno lungo le vie e le piazze del centro (piazze Garibaldi, Battisti e Matteotti, nelle vie Bertoloni, Marconi, Gramsci, Landinelli, Pace, Gori, Alighieri, Falcinello e Villefranche). Come di consueto in piazza Matteotti saranno esposte auto e mezzi agricoli mentre nel parcheggio dello stadio Luperi verranno collocate le giostre del Luna Park attrazione principale per bambini e ragazzi. “E' un appuntamento atteso che ogni anno richiama a Sarzana migliaia di persone- dicono il sindaco Alessio Accorsi e l'assessore al commercio Sara Accorsi-. I sarzanesi sono da sempre affezionati alla Fiera delle Nocciole che quest'anno vede la partecipazione di nuovi operatori che puntano molto sul prodotto tipico dei territori dai quali provengono”.  Si ricorda che per le operazioni di allestimento della fiera le piazze e le vie coinvolte saranno off-limits alla sosta e al transito dei veicoli fin dalle prime ore della mattina di domenica.