Oltre 1000 i visitatori della mostra “Davanti allo specchio lucente” che si è conclusa domenica scorsa alla Cittadella

Si conclusa domenica scorsa la rassegna “Davanti allo Specchio Lucente”, che ha messo in mostra ceramiche greche e magnogreche recuperate dalle forze dell'ordine  in operazioni antiriciclaggio. Davvero belli e preziosi i pezzi esposti nella sala mostre della Cittadella e che in soli 45 giorni di apertura hanno richiamato oltre 1085 visitatori alcuni dei quali  giunti dall'alta Toscana e dal capoluogo della Regione Liguria.
D'altro canto  il lavoro svolta dalle dottoresse Marcella Mancusi e Lucia Gervasini della Soprintendenza Archeologia della Liguria è stato attento a sottolineare il valore delle opere esposte.
Oltre 500 i ragazzi delle scuole del territorio, ma anche provenienti dalla provincia di Massa Carrara, che sono stati accompagnati dagli insegnanti nella visita alla rassegna in cui sono stati esposti alcuni preziosi esemplari messi in mostra in prestigiose sedi del territorio regionale: il Salone degli Specchi di Museo di Palazzo Reale a Genova, Palazzo Rocca a Chiavari e la Sala Dorata del Casinò di Sanremo."E' stato un onore e una grande soddisfazione – commenta l'assessore alla cultura Sara Accorsi- poter ospitare a Sarzana una mostra di questo livello. Ringrazio in primis la Sovrintendenza, il circolo Fantoni e la cooperativa Earth  per l'impegno e il contributo dato all'iniziativa. Mi auguro che questo sia stato il primo di una serie di collaborazioni fattive e proficue con la Soprintendenza per la valorizzazione delle tante eccellenze presenti sul nostro territorio”