STREEAT EUROPEAN FOOD TRUCK FESTIVAL SBARCA A SARZANA

Dopo il successo delle due edizioni milanesi che hanno visto la partecipazione di quasi 50.000 persone, lo Streeat - European Food Truck Festival - l’unico festival italiano interamente dedicato al cibo di qualità su ruote e a INGRESSO GRATUITO – diventa itinerante e farà tappa a Sarzana dove approderà il 15, il 16 e il 17 maggio prossimi. Una grande festa del cibo nel cuore della nostra città con prelibatezze italiane e internazionali dal dolce al salato che incontreranno la praticità del cibo di strada.

Fast, Cheap, Gourmet, Design e Spirito on the road si fondono e convivono sui camioncini allestiti come vere e proprie cucine itineranti, offrendo un’esperienza gastronomica unica, assolutamente innovativa e al passo coi tempi.
STREEAT FOOD TRUCK FESTIVAL a Sarzana  sarà una 3 giorni dove il cibo sarà il protagonista assoluto: non solo grazie ai piaceri del palato, ma anche ad una serie di eventi collaterali come workshop, presentazioni, musica e intrattenimento “Abbiamo colto al volo- dicono il sindaco Alessio Cavarra e l'assessore al turismo Sara Accorsi- la possibilità di essere inseriti in questo circuito che veicola il nome di Sarzana a livello nazionale. Da oggi prenderà il via il coinvolgimento delle attività di ristorazione presenti sul nostro territorio perché possano sfruttare quella che pensiamo essere un'opportunità per far conoscere le nostre tipicità culinarie”. A maggio saranno circa 18 i veicoli di Street Food, che saranno presenti in piazza Matteotti: la tappa a Sarzana fa parte di un tour che vede protagoniste città come Roma, Firenze, Milano, Bologna e Padova.  Lo Street Food è una moda nata negli Stati Uniti che sta invadendo anche l'Europa. In particolare l'Italia, con la sua straordinaria cultura gastronomica e il suo gusto estetico, sta diventando un punto di riferimento per il design dei food trucks e la qualità dei prodotti