Arriva Young Cities, l'app scaricabile gratuitamente che consente di scoprire Sarzana

Si chiama «Sarzana Young Cities” la nuova app, scaricabile direttamente e gratis da google play o da apple store, che permetterà agli smartphone e ai tablet di avere una guida sempre aggiornata su eventi, servizi e novità del Comune di Sarzana.

Un'applicazione facile e veloce che consente in pochi secondi di visualizzare moltissimi punti di interesse della città accompagnando soprattutto i giovani e i turisti alla scoperta di Sarzana. Ma anche chi vive e lavora a Sarzana potrà sfruttare l'app per accedere ai servizi sul territorio. Dallo smartphone sarà possibile accedere a varie informazioni: oltre a quelle meteo, agli eventi e alle news aggiornate in tempo reale, sono quattro le categorie attraverso le quali si potrà accedere alle notizie relative a cultura e spettacoli, servizi al cittadino, città-sport -tempo libero e infine formazione e lavoro.
L'app è stata avviata nell'ambito del progetto Radio Jeans – on stage realizzato con il finanziamento della Regione Liguria e in collaborazione con il Ced (centro elaborazione dati) del Comune di Sarzana. che ha lavorato a stretto contatto con Mandragola Editrice. L'applicazione costerà al Comune 1800 euro all'anno.
“Con questa app- dice il sindaco Alessio Cavarra- ci vogliamo avvicinare alle esigenze dei giovani e dei turisti e facilitare la fruibilità della nostra città anche ai suoi residenti.”
Grazie a Young Cities si potranno gestire delle community; inoltre l'app potrà essere migliorata con la segnalazione di strutture che potranno essere inserite direttamente dagli utenti.Dal canto suo il Comune avrà un ulteriore strumento per mettersi in contatto con la popolazione ad esempio in situazione di emergenza sfruttando la app per inviare messaggi informativi.