Interventi nelle scuole: alla Matazzoni installate le tende e a Marinella tappeto erboso e per bambini nuovi

Nei giorni scorsi è andata avanti l'opera di miglioramento e manutenzione  in corso da tempo nei vari plessi scolastici del nostro territorio. Il tutto grazie alla collaborazione tra pubblico e privato che ha visto quest'ultimo farsi carico di sostenere il Comune nella realizzazione di lavori e progetti. Come la messa in posa di tende ombreggianti nella scuola Matazzoni, da sempre richieste avanzate da genitori ed insegnanti,il cui acquisto è stato possibile grazie al sostegno della ditta Panuccio Tende e alla società Infoporto La Spezia.  Oppure come la realizzazione di un nuovo tappeto erboso nell'area esterna della scuola di Marinella grazie all'impegno di Contship La Spezia. A Marinella, nella nuova area che verrà inaugurata nei prossimi giorni, sono stati sistemati  nuovi giochi donati da Urban Desing srl, la ditta che si è già occupata della riqualificazione delle altre aree giochi presenti sul territorio. “Ringrazio sentitamente i privati- ha detto il sindaco Cavarra- che hanno dimostrato sensibilità e attenzione per la nostra comunità. Grazie a loro infatti possiamo venire incontro ad esigenze a cui, talvolta, i comuni da soli non sono in grado di rispondere”