Progetto piazza Martiri-ex hotel Laurina: concluso l'iter procedurale del progetto. Dopo l'okay della commissione edilizia arriva il “sì” della Giunta che approva la bozza di convenzione tra Comune e privati

Dopo il via della Commissione edilizia al progetto di riqualificazione dell'hotel Laurina e di piazza Martiri questa mattina la Giunta  ha approvato la bozza di convenzione tra Comune e privati concludendo formalmente l'iter di approvazione del progetto .“Finalmente siamo entrati nella fase operativa- ha detto il sindaco Alessio Cavarra- di quello che è un progetto sul tavolo da anni e che, una volta attuato, consentirà a Sarzana di avere una nuova piazza, seconda per dimensioni”.
Il sindaco ricorda anche che “sarà uno spazio aperto legato al concetto di stare,passeggiare, giocare, vale a dire uno spazio smart con wi-fi free e colonnine dove sarà possibile anche ricaricare strumenti elettronici, pensato pensato anche il lavoro e lo studio”. ”Con questo intervento- ha concluso Cavarra- intendiamo definitivamente superare  la bruttura rappresentata dal degrado in cui versa l'ex-hotel Laurina, elemento di forte rottura e disturbo, rispetto al vicino contesto del centro storico”.