TARI/ Sono 287 le famiglie che hanno ottenuto l'esenzione totale. Nuovo bando (scad. 24 ottobre) per ottenere la riduzione della tassa riservato a chi ha un ISEE non superiore a 10.500 euro

I 90mila euro che l'Amministrazione comunale ha stanziato nel Bilancio per venire incontro ai nuclei familiari in particolare difficoltà e con un ISEE pari a 6440, 59 euro verranno assegnati a 287 famiglie che in questo modo hanno ottenuto l'esenzione totale dal pagamento della TARI. A questo proposito nei prossimi giorni  verrà pubblicata la graduatoria degli aventi diritto.

Ma per quanto riguarda il sostegno del Comune al pagamento della TARI non finisce qui. Da oggi infatti e fino a venerdì 24 ottobre sarà possibile, per le famiglie in possesso di un ISEE non superiore a 10.500 euro,  chiedere la riduzione dell'importo complessivo dovuto. Detto in altri termini, poiché la Giunta Cavarra ha stanziato altri 30mila euro, recuperati dalla lotta all'evasione fiscale avviata proprio da questa Amministrazione,  per il sostegno al pagamento della tassa sui rifiuti, chi è in possesso dei requisiti previsti potrà chiedere la riduzione di due delle tre rate previste. Gli uffici a cui rivolgersi per chiedere supporto  sono i servizi sociali che saranno disponibili anche per la compilazione delle domande nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalla ore 9 alle 12.
“Grazie ai primi risultati della lotta all'evasione fiscale che ci ha consentito di recuperare risorse- dicono il sindaco Alessio Cavarra e l'assessore Juri Michelucci- abbiamo deciso di metterle immediatamente a disposizione per venire incontro alle esigenze di nuclei famigliari appena al di sopra dei limiti stabiliti dal precedente bando anche perché si tratta comunque di famiglie in difficoltà”.
“E' questo l'esempio- conclude Cavarra- di come facendo un'efficace e serio lavoro di verifica e controllo sull'evasione si possa arrivare concretamente a riutilizzare le  risorse “spalmandole” sui cittadini”.