Giardini via Privata Giorgi: installati i giochi per i bambini. Nei prossimi giorni arriveranno le telecamere per la sicurezza

Prima è stata ripulita, poi è stata sistemata l'illuminazione e questa mattina è stata abbellita con la sistemazione dei giochi per bambini. Si tratta dell'area verde di via Privata Giorgi “ dove- dice il sindaco Cavarra-   nei prossimi giorni verranno sistemate anche le telecamere per garantire la sicurezza dei bambini e delle famiglie che  vorranno godere di questo spazio che possiamo dire recuperato dal degrado e dall'abbandono e riconsegnato alla città”.
Gli fa eco l'assessore ai lavori pubblici, Massimo Baudone, che segue da vicino il calendario dei lavori nelle varie aree verdi del territorio. “Come noto- dice- ad aprile è stata eseguita la manutenzione dei giochi della pineta di Marinella  la manutenzione dei giochi della piazza Vittorio Veneto . A giugno
abbiamo sistemato le aree verdi di Sarzanello, Nave, centro sociale di Battifollo e area giochi San Lazzaro. Attualmente stiamo andando avanti con la manutenzione in altre zone del territorio”.

Si tratta delle aree gioco di:
scuola Lalli (con esclusione della casetta in legno e delle pavimentazioni antitrauma)
scuola materna San Lazzaro (rifondazione di un pilastro del bilico a dondolo, sostituzione di una seduta di un gioco a molla)
scuola materna Sarzanello (controllo e serraggio bulloneria del bilico a molla)
area verde Falcinello (controllo e serraggio bulloneria dei giochi)
area verde Turi’ (sostituzione di un gioco)
scuola materna di Bradia (sostituzione di due montanti ad un’altalena e controllo e serraggio bulloneria)
scuola materna Matazzoni (manutenzione di casetta ed altalena)
area verde presso edifici Calcandola - Porta Parma (controllo e serraggio bulloneria)
scuola materna Santa Caterina (controllo e serraggio bulloneria e pulizia di casetta ed altalena)
scuola Ghiaia via Belvedere (ripristino e restauro bilico a dondolo)
area verde Camponesto (controllo e serraggio bulloneria)
area verde Cavagino (controllo e serraggio bulloneria)
scuola materna Marinella (controllo e serraggio bulloneria)
area verde via Neri (riparazione doga in legno)
centro Sociale Barontini (riparazione giostra girevole).