"Letture in compagnia" alla biblioteca Martinetti

Lunedì 6 ottobre, un incontro dedicato ai bambini dai 6 agli 8 anni,  darà il via a un ciclo di letture in biblioteca destinato, nelle intenzioni dell'assessore alla cultura Sara Accorsi, a diventare un appuntamento fisso per due pomeriggi al mese. Obiettivo del progetto è quello di promuovere e sviluppare nei bambini il gusto della lettura, anche al di fuori del contesto scolastico. "Gli appuntamenti in biblioteca- dice l'assessore Accorsi- saranno non solo momenti di incontro e opportunità di nuove conoscenze, ma anche un primo approccio alla biblioteca come luogo dove poter fare ricerche, prendere libri in prestito, ritrovarsi per fare i compiti insieme, sempre nel rispetto del patrimonio della collettività e delle regole di una coabitazione attenta alle necessità degli altri.
Forse non tutti i bambini sanno che in città esiste un luogo simile, dove i libri si possono leggere ma anche solo osservare, toccare, annusare, stabilendo con essi quell'intimità che crediamo stia alla base della vera cultura."


Per partecipare è necessario iscriversi. Per ogni eventuale informazione, i recapiti sono i seguenti: tel. 0187 614284, e-mail biblioteca@comunesarzana.gov.it.