Sicurezza: la Giunta estende il sistema di video-sorveglianza e istituisce una pattuglia ad hoc di vigili urbani per controllare le zone a rischio

Questa mattina la Giunta comunale ha deliberato un rafforzamento dei controlli per la sicurezza del territorio. Il “governo” cittadino ha infatti deliberato il potenziamento della video sorveglianza e l'istituzione di una pattuglia ad hoc della polizia municipale che dovrà monitorare e controllare le cosiddette zone a rischio.

“Stanno prendendo corpo- dice il sindaco Alessio Cavarra- i provvedimenti e i servizi per la sicurezza che abbiamo annunciato nel crono-programma d'autunno”. In particolare le aree a cui verrà esteso il sistema di video-sorveglianza sono l'area Giorgi, Porta Parma e Piazza Terzi. Per queste zone, ma non solo, come detto, è partito da subito un turno di servizio e controllo che verrà svolto da una pattuglia dei vigili.  Settimanalmente la polizia municipale dovrà fare rapporto direttamente al sindaco Cavarra sulle aree controllate e sugli interventi effettuati.