Domenica 31 agosto (ore 22.30) fuochi d'artificio su tutto il litorale che va da Marinella alla foce del Magra

Domenica 31 agosto alle  ore 22,30 l'intero litorale che va da Marinella alla foce del Magra si accenderà di luci e colori. Per la prima volta infatti i Comuni di Sarzana e Ameglia hanno organizzato insieme i tanto attesi fuochi d'artificio. “Siamo andati al di là dei confini comunali e con questa prima manifestazione - dice l'assessore al turismo e al commercio di Sarzana, Sara Accorsi- intendiamo iniziare un percorso per un progetto che promuova il territorio nel suo complesso”. Le fa eco il collega assessore al turismo e commercio del Comune di Ameglia Emanuele Cadeddu: “ Abbiamo lavorato in sinergia con Sarzana- dice- e per quanto ci riguarda proseguendo su questa strada vorremmo andare oltre l'arco temporale prettamente estivo degli appuntamenti amegliesi”.

Dal punto di vista tecnico/organizzativo saranno due le chiatte , una ad Ameglia e l'altra a Marinella, da cui partiranno, in contemporanea i fuochi d'artificio. Sul territorio amegliese la viabilità verrà modificata a partire dalle ore 21,30 in entrata a Bocca di Magra con deviazione in via Santa Croce.
La manifestazione è stata resa  possibile anche grazie alla collaborazione del consorzio del balneatori e alle attività produttive di Ameglia