TARI: la Giunta dà l'okay al bando pubblico per l'esenzione dalla tassa per i redditi inferiori al minino vitale (6440,59 euro). Le domande potranno essere presentate dal 3 settembre

Questa mattina la Giunta ha deliberato il via libera al bando per ottenere l'esenzione dalla TARI (tassa rifiuti). Nell'ottica della trasparenza al bando potranno partecipare tutti i nuclei familiari con dichiarazione ISEE inferiore a 6440,59 euro ( minimo vitale) fino ad esaurimento dei 90 mila euro stanziati dal Comune per venire incontro alle esigenze delle famiglie disagiate . “E' la prima volta- dicono il sindaco Alessio Cavarra e l'assessore ai servizi sociali Juri Michelucci- che è possibile accedere all'esenzione tramite un bando pubblico. In un momento di difficoltà vogliamo essere vicini ai cittadini in modo trasparenze e chiaro”. Le domande potranno essere presentate dal 3 al 27 settembre all'ufficio protocollo del comune. I moduli possono essere ritirati all'Urp mentre per la compilazione è possibile rivolgersi ai servizi sociali nei giorni di lunedì- martedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12.