Boettola avanti tutta con il progetto dell'area artigianale. Il sindaco firma ordinanza per il transito dei veicoli pesanti sulla strada in costruzione. Il quartiere festeggia con la Giunta

“Vi assicuro che a fine luglio la strada di cantiere verrà messa a disposizione anche per le attività produttive del quartiere”. La promessa  è stata fatta lo scorso maggio dal sindaco Alessio Cavarra direttamente ai cittadini e ai titolari delle attività artigianali di Boettola  , inferociti e saliti sulle barricate contro l'abbattimento del ponte sul torrente Amola, unico collegamento in grado di garantire ai mezzi pesanti di raggiungere i capannoni delle loro attività.
E ieri il primo cittadino ha mantenuto l'impegno firmando l'ordinanza che consente il transito provvisorio ai camion  su quella strada che, una volta terminata , sarà quella di collegamento diretto alla Cisa che tutto il quartiere attende da anni. Non a caso ieri pomeriggio Cavarra e la sua Giunta sono stati invitati a festeggiare nel quartiere che ha loro riservato un'accoglienza davvero calorosa.

E dire che qui, a Boettola, solo qualche mese fa,  la tappa del Tour dei Quartieri era stata a dir poco “infuocata”. Durante l'assemblea infatti erano volate accuse anche pesanti  per un'opera che i cittadini del quartiere attendono da anni e che per loro  rischiava di essere semplicemente promessa per l'ennesima volta. E invece lo scorso 16 giugno il cantiere è stato aperto e i lavori che riguardano 62.648 metri quadrati di territorio, di cui 20.870 di superficie utile 8.640 di infrastrutture pubbliche (viabilità e parcheggi) vanno avanti. Il progetto è realizzato dall'architetto Claudio Baudone e va a completare una delle più significative previsioni del Prg vigente riguardante le aree produttive del territorio. “La nuova strada- dice l'assessore ai lavori pubblici Massimo Baudone- sarà terminata entro il 2014 e collegherà finalmente la frazione dal suo interno alla Cisa risolvendo i cronici problemi di viabilità del quartiere di Boettola”.
“Non ci pare vero! Davvero grazie a questa Amministrazione. Attendevamo questo intervento dal 1979- dice Manuel Angeli, titolare dell'omonima carrozzeria che lavora a Boettola  - con la nuova strada  finalmente potremmo raggiungere le  nostre attività in sicurezza  sia per noi che per gli abitanti dell'intero quartiere. Sono oltre trenta anni che ci battiamo per questa opera pubblica”.