Cantiere di via Muccini / Ad un passo dallo sblocco degli stipendi per i 14 lavoratori coinvolti. Il sindaco Cavarra e AbitCoop hanno incontrato il sindacato Fillea/Cgil per indicare il percorso da seguire

Potrebbe essere ad un passo lo sblocco degli stipendi di luglio ed agosto per i 14 dipendenti delle imprese sub appaltatrici del cantiere di via Muccini  i cui lavori sono fermi da alcune settimane. Ieri pomeriggio infatti il sindaco Alessio Cavarra, nella sala consiliare di palazzo civico, ha nuovamente incontrato il sindacato Fillea/Cgil per prospettare loro una via percorribile che consenta il pagamento degli stipendi entro ferragosto. Con lui il presidente di AbitCoop Mattia Rossi. Ben inteso, quello prospettato a rappresentanze sindacali e lavoratori è un percorso che, dal punto di vista procedurale, resta complesso  e presuppone una serie di passaggi normativi, ma pare proprio che il sindaco e il presidente del consorzio che raggruppa le cooperative 1° Maggio e 2 Dicembre abbiano individuato una via d'uscita. “La cosa più urgente- dice Cavarra- è quella di dare una risposta concreta, che poi significa economica, a queste 14 famiglie che stanno vivendo con ansia e trepidazione questo momento difficile. Poi verrà tutto il resto”. Gli fa eco il presidente Rossi: “L'importante- dice- è non esasperare la situazione evitando tensioni inutili e dannose. Tutti stiamo operando affinché le cose vadano per il meglio sperando di riprendere i lavori quanto prima”. 
Apprezzamento è stato espresso dal rappresentanti sindacali Roberto Canale e Gianni Carassale sulla disponibiltà delle parti a risolvere il problema che fino a giorni fa sembrava ancora molto lontana.