Mercoledì 30 luglio alla Cittadella c'è ARISA. Venerdì 1 agosto tocca a MALIKA AYANE -inizio concerti ore 21.30

Attesa per due straordinarie voci femminili che mercoledì prossimo 30 luglio e venerdì 1 agosto saranno ospiti alla Cittadella di Sarzana. Il 30 luglio sarà Arisa   vincitrice del Festival di Sanremo 2014 ad esibirsi in un concerto originale e suggestivo. Poi il 1 agosto , toccherà a Malika Ayane, la grande voce italiana che ha scalato le classifiche pop ma che ha anche commosso giganti della canzone d’autore come Paolo Conte. Entrambe si presenteranno alla Cittadella con formazioni speciali: un trio per Malika, un quartetto d’archi e un pianoforte per Arisa: due tra le più prestigiose voci del panorama italiano si proporranno in una veste inedita in grado di rendere al meglio l’intimità del complesso monumentale della location sarzanese. Come noto queste due originali voci del pop italiana sono state scelte per la prima edizione di “VOCALISTA” la rassegna ideata e curata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con TAG Produzioni e Umberto Bonanni, progettisti di rassegne e festival di livello nazionale e che ha l'obiettivo di valorizzare le capacità vocali gli artisti.
Il successo della prevendita dei biglietti  testimonia quanto le due artiste siano amate ed apprezzate dal pubblico sarzanese e non solo.
“La voce sta alla base della musica, sia quella tradizionale che a quella contemporanea. Dal folk più essenziale al pop più elaborato la vocalità è l’elemento in grado di definire la personalità della canzone e di riferirne l’unicità- dice l'assessore alla cultura Sara Accorsi- Nei prossimi giorni avremo  modo di godere delle voci del panorama musicale contemporaneo in una veste inedita in grado di rendere al meglio l’intimità della Cittadella”.
“Siamo molto felici di presentare una nuova rassegna che nasce sotto la stella di una bella collaborazione con il Comune di Sarzana- dice il direttore artistico Umberto Bonanni-. Per la prima volta utilizzeremo la Fortezza Firmafede come location per i nostri concerti e siamo sicuri che la qualità artistica delle proposte e il valore aggiunto di un luogo magico renderanno le serate del 30 luglio e del primo di agosto indimenticabili per il pubblico. Coniugare la proposta artistica con la bellezza dei luoghi che ci sono in Italia è da sempre un nostro obiettivo e, dalle interviste di Arisa e Malika uscite in questi giorni, sembra proprio una cosa molto apprezzata anche dagli artisti".
Ad introdurre dopodomani il concerto di Arisa sarà  un'altra voce femminile che viene offerta al pubblico nel rispetto del format di Vocalista: vale a dire quello  di mettere in primo piano la voce nella sua unicità. Si tratta di Marianne Mirage, giovane artista e promessa del team Sugar di Caterina Caselli che sarà  accompagnata da una parca e raffinata strumentazione. Mirage è un talento multiforme dotata di grande presenza scenica e con una voce che unisce sonorità jazz, soul e grunge.

La biglietteria dei concerti aprirà alle ore 19 alla Cittadella.  L'accesso sarà possibile dalle 20.30. Inizio spettacolo ore 21.30 (esibizione di Marianne Mirage ore 21.00 a seguire Arisa).
Infoline: 0573 994659
Prezzi Biglietti:
Arisa Euro 20,00 + dir. di prev.
Malika Ayane Euro 25,00 + dir. di prev.
Prevendite: Ticket One e circuiti abituali