Allagamenti e disagi: in via Parma e in via Benacci via alla realizzazione di nuove condotte per la raccolta e lo scarico di acque meteoriche

Sono due opere che, una volta realizzate, metteranno fine ai disagi, notevoli, dei cittadini che abitano in zona. Si tratta della realizzazione di condotte di scarico per la raccolta di acque meteoriche in via Parma nella frazione di Marinella e in via Benacci  nel quartiere dell'Olmo per le quali la Giunta ha approvato i progetti.
Soprattutto stiamo parlando di due interventi assolutamente prioritari perché in grado di dare risposta ai disagi dei cittadini che, negli anni, visti i cambiamenti climatici e le piogge sempre più intense, hanno patito difficoltà e danni.
“Le condotte di via Parma e via Benacci- dicono il sindaco Alessio Cavarra e l'assessore ai lavori pubblici Massimo Baudone- sono fra le priorità  più urgenti a cui abbiamo deciso di mettere mano. Non possiamo infatti più consentire che le famiglie che vivono in quelle zone affrontino un nuovo inverno con il rischio allagamenti. Ora bandiremo la gara e quindi affideremo i lavori che saranno realizzati prima dell'autunno proprio con l'obiettivo di affrontare la brutta stagione  con maggior tranquillità”.
Nel dettaglio l'intervento di via Parma prevede la realizzazione di una condotta per la raccolta e lo smaltimento delle acque di superficie nel collettore di via Papa Giovanni XXIII: costo dell'opera 39mila euro. Nel caso di via Benacci l'opera pubblica costerà 76mila euro e servirà per convogliare le acque meteoriche, che nella zona spesso hanno allagato condomini e abitazioni, anche da via Bellegoni.