Sabato 26 e domenica 27 luglio quindicesima edizione di “Suona Garibaldi”

Si svolgerà sabato 26 e domenica 27 luglio dalle ore 21,30 nell'omonima piazza sarzanese la quindicesima edizione di "Suona Garibaldi!". Un traguardo davvero importante per un'iniziativa popolare nata nel 2000.
Con il patrocinio del Comune di Sarzana e della Regione Liguria, grazie all'organizzazione di Arci-Uisp Val di Magra ed al sostegno di innumerevoli sponsor locali, "Suona Garibaldi!" quest'anno propone sabato 26 luglio una serata dedicata al jazz e al blues con l'Elena Friedrich Quintet, gruppo jazz italiano capitanato dal sarzanese Gian Paolo Bertone, e i Red Gavas, interessante quintetto blues spezzino nato due anni fa e molto attivo sul territorio.

Domenica 27 luglio invece una serata cantautori con l'immancabile tributo a Fabrizio De Andre' da parte dei Mandilla', quintetto folk di Moneglia che ricorderà 'Faber' interpretando in dialetto genovese alcune delle sue più belle canzoni, e poi suoni esotici dal mondo con l'esibizione del Bamboo Trio, apprezzato trio sarzanese. In tutto ben 18 artisti per la due giorni del "Suona Garibaldi!" 2014 che da appuntamento a tutti in piazza Garibaldi per due sere ricche di sonorità e atmosfere musicali originali. “Siamo soddisfatti per la 15esima edizione di una manifestazione partita dal basso che però ha saputo ritagliarsi una fetta importante e apprezzata nel panorama dell'offerta sarzanese- dicono il sindaco Alessio Cavarra e Massimo Baudone fra gli ideatori della manifestazione-. Ringraziamo quanti anche quest'anno hanno lavorato ad organizzare l'edizione 2014 ricordando che in tutti questi anni a Suona Garibaldi si sono esibiti oltre 80 artisti”