Schiuma sul litorale di Marinella / Cavarra e Baudone chiamano Arpal: trattasi di fenomeno naturale. Nessuna difformità dalle analisi effettuate sull'acqua

Stamani il sindaco Alessio Cavarra e l'assessore all'ambiente Massimo Baudone hanno allertato Arpal (agenzia regionale per la protezione dell'ambiente ligure) in seguito alla presenza di schiuma lungo il litorale di Marinella. Gli amministratori, sulla base di segnalazioni da parte dei cittadini, hanno chiesto e ottenuto un sopralluogo urgente da parte dei tecnici dell'agenzia regionale che , effettuati gli accertamenti, hanno fornito rassicurazioni spiegando che la schiuma in questione è semplicemente un fenomeno naturale che talvolta si verifica a seguito delle mareggiate. Gli amministratori precisano anche che le ultime analisi effettuate sull'acqua del litorale marinellese sempre da Arpal  risalgono a lunedì scorso, 7 luglio, e  che  non hanno rilevato nessuna difformità.