Presentate le linee guida del Bilancio di previsione 2014

Dopo il bilancio “tecnico” del 2013 ereditato dalla gestione commissariale quello de 2014 sarà il primo, vero, bilancio dell'amministrazione Cavarra. E il sindaco  e l'assessore al bilancio Elisabetta Ravecca precisano da subito qual è l'obiettivo che intende raggiungere la gestione economica finanziaria dell'ente: “A fine legislatura- dicono- intendiamo consegnare alla città un Comune con un bilancio più sano ed equo”: come dire il risanamento dei conti deve andare di pari passo con una fiscalità  locale capace di combattere elusione ed evasione al fine di garantire in un futuro non lontanissimo una minor pressione fiscale.
Che la strada sia lunga e tortuosa non è certo un mistero e lo sa bene  sia Cavarra che Ravecca che spiegano nel dettaglio i criteri che sono alla base della redazione del bilancio 2014. A partire dalla cosiddetta presa d'atto “imprescindibile- continuano gli amministratori- delle reali condizioni economiche dell'ente”. Leggi il dettaglio del comunicato stampa